Do You Speak Chioggiotto?

Ulss 14, dal 1 giugno il piano “Vacanze Sicure”

Scritto da il 28 maggio 2015 alle 17:05

Prende il via il 1 giugno il piano “Vacanze Sicure” 2015 dell’Ulss 14 di Chioggia.

L’obbiettivo, spiega il direttore generale Giuseppe Dal Ben, è garantire la giusta assistenza sanitaria alla città che durante la stagione estiva, tra pendolari e turisti, quadruplica i suoi abitanti.

Il servizio, che dura fino a fine agosto, si rinnova ogni anno arricchendosi di qualche novità: quest’anno in particolare l’ospedale di Chioggia si è dotato di un proprio pontile d’approdo per l’idroambulanza e di un secondo quad che verrà utilizzato all’Isola Verde, affiancando quello già disponibile nell’area della diga.

Saranno tre gli ambulatori in spiaggia, situati uno in zona Granso Stanco, uno in zona Diga e uno in zona le Tegnue. Nella spiaggia di Isola Verde verrà posizionata (nei festivi e prefestivi) un’ambulanza per garantire soccorsi immediati nelle giornate dove la viabilità risulta più caotica.

In Ospedale verrà aperto “l’ambulatorio medico per il turista” – ne quale i vacanzieri possono accedere ad eventuali visite. Il servizio sarà disponibile con i seguenti orari: dal 1 al 30 giugno, nei giorni prefestivi e festivi dalle 08.00 alle 20.00; dal 1° luglio al 31 agosto tutti i giorni della settimana dalle 08.00 alle 20.00. Essendo rivolto ai non residenti è un servizio utile a decongestionare il Pronto Soccorso.

Dal giorno 1 luglio al 31 agosto, sarà attivo anche un ambulatorio in Isola Verde aperto tutti i giorni della settimana dalle 14.00 alle 18.00.

Potenziati inoltre alcuni servizi: Dialisi, Cardiologia, l’Ambulatorio Pediatrico e degli Stomizzati, il Ser.D, l’Ortopedia, la Dermatologia, la Radiologia, la sala Prelievi.

In Ospedale sarà anche attivato il servizio di interpretariato e traduzione.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *