Do You Speak Chioggiotto?

Sabato 23 Maggio il convegno “Immergersi in sicurezza”

Scritto da il 18 maggio 2015 alle 11:05
tegnue

Sabato 23 maggio ore 14.30 presso l’Hotel Le Tegnue Lungomare Adriatico, 48 Sottomarina, Ulss 14– nell’ottica della formazione continua e della promozione della salute, attenta al nostro ambiente ed alle sue innumerevoli potenzialità, organizza “Immergersi in sicurezza Esperienze e progressi nelle ricerche”: un convegno -promosso dal Dipartimento di Prevenzione in collaborazione con l’Associazione “Tegnue di Chioggia” – rivolto al personale sanitario ed ai subacquei affinché ognuno possa godere di ogni “immersione in sicurezza”.

Concluderà il convegno Piero Mescalchin presidente dell’Associzione “Tegnue di Chioggia” – onlus che presenterà con il supporto di immagini quanto è stato fatto dalla sua Associazione per la valorizzazione turistica dell’area e nello stesso tempo rendere le immersioni più sicure.

Già nel 1700 era ben nota la presenza di rocce sommerse al largo delle coste nord adriatiche italiane, chiamate dai pescatori locali “Tegnue” per la loro capacità a “trattenere “ e rompere le reti. Le formazioni più estese e conosciute si trovano al largo di Chioggia. Questo unico e straordinario paradiso della biodiversità dall’enorme valore naturalistico e ricco di potenzialità turistiche attrae ogni anno moltissimi subacquei provenienti anche da molto lontano.


Programma

ore 14.30 – Registrazione dei partecipanti e saluto delle Autorità
ore 15.00 – Epidemiologia degli incidenti subacquei Prof. G. Giron ore 15.45 – Trasformazioni fisiologiche nell’attività subacquea Prof. G. Bosco
ore 16.30 – Coffee break
ore 16.45 – Esperienza del Nucleo Sommozzatori dei VV.FF. di Venezia
ore 17.15 – L’idoneità all’attività subacquea Dr. M. Schiavon
ore 18.00 – Immersione nelle Tegnue di Chioggia Pres. Ass. P. Mescalchin
ore 18.30 – Discussione e compilazione del questionario (solo per partecipanti ecm)
Evento accreditato (4 crediti ECM) per personale medico e infermieristico, max posti accreditati 50.

Il referente della formazione del Dipartimento Emergenza e Cure Critiche: Dr. Stefano Pugiotto
Responsabile scientifico: Dr. Massimo Boscolo Nata Referente organizzativo: Dr. Stefano Pugiotto

Per informazioni

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *