Do You Speak Chioggiotto?

Linea verde Orizzonti, sabato su Rai 1 puntata dedicata a Chioggia

Scritto da il 6 maggio 2015 alle 15:05
laguna venezia

Federico Quaranta e Chiara Giallonardo conduttori di Linea verde Orizzonti affronteranno nella prossima puntata un viaggio in Veneto nel territorio fra Polesine e Chioggia, fortemente caratterizzato dall’acqua, che sarà elemento costante della puntata.

La registrazione della trasmissione in città  è stata fatta questa mattina.

La puntata inizia con il conduttore che si infila nei panni del Molecante per raccontare al pubblico di Rai 1, un tipo di allevamento unico in Italia e forse nel mondo, quello delle moleche, piccoli granchi pescati e allevati nella zona della laguna di Venezia, presi nel momento della muta del guscio.

Si parlerà anche del radicchio di Chioggia Igp, che garantisce una produzione di più di metà del radicchio di tutta Italia.
La puntata presenterà Chioggia anche come meta turistica.

Appuntamento sabato mattina su Rai 1 ore 11,00.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *