Do You Speak Chioggiotto?

Il 2 Giugno a Chioggia la campagna “Slot mob”

Scritto da il 28 maggio 2015 alle 16:05
Slot mob

Slot Mob è la Campagna Nazionale di cittadini mobilitati per il buon gioco contro le nuove povertà e la dipendenza dal gioco d’azzardo.

Il 2 Giugno la campagna approda anche a Chioggia con una grande manifestazione con lo SlotMob n°93 a livello nazionale.


Il dilagante e irrazionale affidarsi alla “dea fortuna” sta creando nuove vittime, povertà e dipendenze. Si rovinano famiglie, si riempiono i centri di cura delle ASL, si arricchiscono le multinazionali del gioco d’azzardo e si crea un terreno fertile per l’azione della criminalità organizzata. Non stiamo più a questo gioco!

Per questo vogliamo agire su tre fronti:
– Richiedere una legge che limiti e regolamenti seriamente il gioco d’azzardo nell’interesse non delle lobby ma dei cittadini, soprattutto i più vulnerabili
– Non aspettare i tempi, a volte troppo lunghi della politica, ed agire subito, e soprattutto insieme, dando vita ad uno slot mob, recandoci insieme a consumare in un bar che ha scelto la disinfestazione dalle slot e/o altri giochi d’azzardo;
– Curare il cattivo gioco con il buon gioco, che è sempre un bene relazionale. Fare informazione.


La manifestazione inizierà alle ore 15.00 con giochi in piazza Duomo.

Dalle ore 16.30 il vero e proprio FLASHMOB. Si premia la “virtù civile” con la “consumazione in massa” presso alcuni bar che hanno deciso di non ospitare giochi d’azzardo:

– Ore 16.30: Caffè presso Bar “Chioggiottino” e “Ombra del Domo”
– Ore 18.00: Caffè presso Bar “Caneva Cafè”
– Ore 19.00: Caffè presso Bar “Fronte del Porto”
– Ore 20.00: Caffè presso Bar “Arte Cafe”

slot mobContestualmente in ogni bar momenti di festa e tornei di “giochi sani” con chiunque vorrà partecipare.

SlotMob è anche informazione: nei giorni precedenti all’evento si svolgeranno due “laboratori informativi” presso l’Auditorium San Nicolò:

– il giorno 31 Maggio dalle 15.30 alle 17.30 primo laboratorio che vedrà la partecipazione di Don Luigi Tellatin (Parroco di Facca e collaboratore di Libera), di Carlo Cefaloni (Giornalista della rivista CittàNuova e referente della campagna SlotMob a livello Nazionale), del Dott. Gianni Catozzo (Acat Chioggia e Cavarzere – collaboratore Ser.D. ULSS 14) che relazioneranno in merito agli aspetti legali, sociali e sanitari legati all’azzardo.
– il giorno 1 Giugno dalle 10.15 alle 11.30 secondo laboratorio che prevede un confronto-dibattito tra i presenti.


 Info

www.nexteconomia.org/slots-mob
www.facebook.com/Slotmob
Twitter #slotmob

Segui le news su Facebook
Note
 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *