Do You Speak Chioggiotto?

Giovedì 28 Maggio a Chioggia la 14° Giornata Nazionale del Sollievo

Scritto da il 26 maggio 2015 alle 15:05
AMCET logo2

Giovedì 28 Maggio, in occasione della 14° Giornata Nazionale del Sollievo la nostra città propone due iniziative dal titolo “L’arte del sollievo, dar sollievo attraverso l’arte“, organizzate da U.O.C. cure primarie dell’ULSS 14 di Chioggia in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio e la Regione Veneto.

A partire dalle ore 15:00 presso il Distretto di via Vespucci si terrà un laboratorio artistico di scultura dal titolo “L’arte comunica“, condotto dalla nota artista locale Dal Comune Franca e dedicato a genitori e bimbi o nonni e nipoti.

Il pomeriggio poi proseguirà alle ore 17:30 nella sala d’attesa dei poliambulatori dell’Ospedale di Chioggia attraverso una riflessione con la cittadinanza sulla dignità della cura attraverso le testimonianze degli infermieri dell’assistenza domiciliare. Il tutto sarà contornato dalle splendide note di violino della musicista Raffaella Boscolo che porterà la sua musica in tutti i reparti.

Parteciperanno all’evento come reporter “speciali” i ragazzi del gruppo “DiVoce – uno sguardo oltre” progetto PdZ area disabilità.

La partecipazione è libera ed è rivolta a tutta la cittadinanza.

Per info: Dott.ssa Giuditta Boscolo 333-23.89.421
Note
 

Autore: Chiara Tiozzo

Sono Chiara, classe 1982 e faccio parte di ChioggiaTV dalla sua nascita.

Lavoro dal 2005 come Architetto Iunior ma qui voglio condividere con voi le mie due grandi passioni: la musica e la fotografia.

La musica è da sempre la colonna sonora della mia vita. Ascolto quasi di tutto anche se il mio più grande amore è il Rock, da cui deriva il mio soprannome di ChiaRock.
Dal[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *