Do You Speak Chioggiotto?

Cosa leggo? Ecco alcune proposte dalla Biblioteca Civica

Scritto da il 5 maggio 2015 alle 12:05
biblioteca Chioggia

È arrivata la primavera e cosa c’è di meglio di un buon libro da leggere godendo dei primi caldi soli?

La biblioteca Civica C. Sabbadino di Chioggia vi aspetta con numerose novità.

Ogni mese a disposizione gratuitamente nuove storie in cui immergere la vostra fantasia.

Ecco alcune proposte di questo mese.

LA NOTTE RITORNA –

IL DIO DEL DESERTO – Wilbur Smith

Mary Higgins Clark

Laurie Morgan è una produttrice televisiva di successo e ha appena ricevuto il via libera per un nuovo programma dedicato a vecchi crimini rimasti irrisolti. Proprio come l’omicidio di suo marito, barbaramente ucciso cinque anni prima sotto lo sguardo innocente del figlio. Un efferato delitto per il quale Laurie non riesce a darsi pace sapendo il colpevole ancora a piede libero. Il primo caso ad andare in onda riguarda però l’omicidio di una ricca signora assassinata la notte in cui la figlia liceale e le sue tre migliori amiche stavano festeggiando il diploma. Ora cresciute, le quattro donne sono state riunite per ricostruire quelle terribili ore…

indexTaita, l’uomo che regge nell’ombra le sorti dell’Egitto, come tutore e mentore, deve occuparsi delle due figlie dell’amata regina Lostris: Tehuti e Bakatha. A complicare la situazione si aggiunge la minaccia degli Hyksos, che hanno invaso il delta del Nilo. Per tentare di scacciarli Taita dovrà chiedere l’appoggio del re di Creta, Minosse. Ma ogni allenza vuole un pegno in cambio. A malincuore Taita parte su una flotta diretta a Creta, che porta in dono a Minosse due vergini, Tehuti e Bakatha.  Ma le due giovani si innamorano del luogotenente di Taita e di un soldato della flotta. Tra mille peripezie, avventure e visite a luoghi esotici e pieni di meraviglie, come Babilonia e Sidone, Taita riesce finalmente a sbarcare a Creta. Ma minacce ancora più imponenti incombono sul suo destino.

TteoremaEOREMA CATHERINE – John Green

Da quando ha l’età per attratto da una ragazza, Colin, ex bambino prodigio, forse genio matematico forse no, fissato con gli anagrammi, è uscito con diciannove Catherine. E tutte l’hanno piantato. Così decide di inventare un teorema che preveda l’esito di qualunque relazione amorosa. E gli eviti, se possibile, di farsi spezzare il cuore un’altra volta. Tutto questo nel corso di un’estate gloriosa, passata con l’amico Hassan, a scoprire posti nuovi, persone bizzarre di tutte le età, ragazze speciali che hanno il gran pregio di non chiamarsi Catherine.  Età di lettura: da 15 anni.

La Biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì
dalle 8.30 alle 20.00
e sabato mattina dalle 8.30 alle 13.00.

Info: 041 550 11 10

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *