- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Chioggia scopre il Black Friday: un successo la prima edizione

“Quando i piccoli si uniscono, si trasformano in una Forza”. Questo il post messo attorno alle 23,00 sulla pagina Facebook di Fioretta Sambo dei negozi “Gruppo Liliana” a fotografare una serata di successo per il centro storico di Chioggia e le sue attività commerciali. Una ritrovata sinergia e spinta propositiva che sta portando a importanti risultati. C’era molta attesa per la notte del “Black Friday”, una formula che arrivava per la prima volta in città: il risultato è stato esaltante. I negozi hanno lavorato da subito, dalle 20.30, addirittura qualcuno già con i clienti fuori ad aspettare l’apertura del negozio, e per tutta la serata un via vai di persone a caccia dell’affare.
Ricordiamo la formula del Black Friday: solo per una notte, solo per 3 ore SCONTI SPECIALI fino al 50%!
A Chioggia il primo Black Friday è stato in versione serale e pre-estiva con lo scopo di incentivare lo shopping in centro e regalare ai cittadini e ai turisti una serata piacevole e di grande convenienza nella magica atmosfera chioggiotta.
“La curiosità attorno al Black Friday si percepiva nell’aria già da giorni- commenta Andrea Zennaro del negozio Ferry Boat. Noi stessi commercianti ci interrogavano su come potesse andare. Alla fine è stato un successo di squadra. Abbiamo una città che può offrire molto e anche con questa e future iniziative abbiamo cercato e cercheremo di renderla più viva e frizzante”.
La colonna sonora della serata l’hanno fatto i bar del centro con numerosi dj set che hanno accompagnato il passeggio delle molte persone che hanno scelto la tiepida serata di maggio per passeggiare nel centro della città. In molti hanno provato ad assaggiare anche il “Black Spritz” creato appositamente per l’evento. In piazzetta Granaio c’era anche l’unità mobile What’s up dei Titoli Minori che ha scelto questa serata di festa per presentare il nuovo progetto: un video musicale realizzato dai ragazzi del territorio per promuovere il divertimento sano ed un uso responsabile delle bevande alcoliche. Presente, a fare gli onori di casa, l’assessore al sociale Massimiliano Tiozzo che ha lanciato l’idea di utilizzare il video come sigla di tutte le manifestazioni estive 2015.
Il Black Friday è stato promosso dai negozi del centro, Ascom e ChioggiaTV: prosegue il percorso del centro commerciale naturale di Chioggia e Sottomarina, ha dichiarato il presidente Ascom Alessandro Da Re, solo mettendoci insieme riusciremo a rivitalizzare i centri storici e quello di questa sera è stato un’esempio dei grandi risultati che può produrre il lavoro di squadra. Appuntamenti come il Black Friday dovrebbero diventare iniziative costanti dei nostri centri”.