Do You Speak Chioggiotto?

Camposaz, ecco i lavori ultimati

Scritto da il 18 maggio 2015 alle 18:05
Camposaz 4

Presentate domenica mattina, presso i Bagni Lungomare prima e lo stabilimento Cayo Blanco dopo, i manufatti realizzati durante “Camposaz mare 2015” che C_Plus ha organizzato in collaborazione con altre associazioni, iniziativa che fa parte della IV rassegna “Architettura D’Amare”.

Il workshop, partito sabato 9 maggio, ha dato modo ad un gruppo costituito da 12 giovani tra i 18 e i 35 anni (tra studenti, architetti, designers e falegnami), affiancati da tutor e carpentieri, di cimentarsi nella progettazione e costruzione di due strutture in legno in scala umana, reale, contestualizzate nel contesto della spiaggia.

Obiettivo dell’iniziativa è stato condensare in un’unica esperienza i processi di progettazione e realizzazione pratica di un’opera, valorizzandone l’intero processo creativo.

Le due opere rimarranno negli stabilimenti per tutta la stagione estiva.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *