Do You Speak Chioggiotto?

Asili nido di Chioggia promossi a pieni voti

Scritto da il 6 maggio 2015 alle 13:05
asilo

Promozione a pieni voti per gli asili nido di Chioggia. Le strutture comunali Zerotre di Sottomarina e Arcobaleno di Borgo San Giovanni hanno ottenuto, dalla visita di verifica dell’Asl 14, il massimo dei punteggio, ai fini del rilascio dell’Accreditamento Istituzionale, dimostrando una grande qualità nel servizio.

“Si tratta di un risultato di eccellenza che premia il lavoro dei nostri uffici, dei nostri collaboratori, di tutti gli operatori e del personale educativo – commenta il vicesindaco e assessore all’istruzione, Luigi De Perini – Siamo consapevoli dell’ottimo operato quotidiano e questo risultato lo certifica. L’ottenimento del punteggio massimo di 100 punti su 100 promuove le nostre strutture all’eccellenza garantendo alti standard qualitativi per gli utenti e per le nostre famiglie”.

Tra gli indicatori di risultato specifici valutati, la rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza, committenza, operatori e famiglie, attraverso appositi questionari strutturati; la garanzia della funzione di coordinamento pedagogico del servizio con personale adeguatamente qualificato; una adeguata organizzazione attraverso la definizione almeno annuale degli obiettivi del servizio, la dotazione di un regolamento interno di organizzazione e funzione, il coinvolgimento degli operatori sulle questioni strategiche e negli obiettivi del servizio, la redazione del progetto educativo per ogni sezione ed intersezione, documentato e reso accessibile alle famiglie utenti, anche attraverso pubblicazioni annuali ad uso esclusivo delle famiglie, la personalizzazione del servizio in base ai bisogni del singolo bambino, la garanzia di processi di continuità educativa ed il coinvolgimento dei genitori in ogni attività del servizio, portando significative evidenze della complessità e ricchezza del patrimonio di esperienze dei Nidi.

I genitori interessati all’iscrizione per l’anno scolastico 2015-16 possono presentare domanda anche on line dal sito http://www.chioggia.org/asili_nido/ entro la fine di questo mese e partecipare alle visite dei Servizi in programma: martedì 12 maggio al Nido Arcobaleno, in via Togliatti 1 a Borgo San Giovanni, e giovedì 14 maggio al Nido Zero3 di Sottomarina, in via Domenico Schiavo n.1, sempre alle ore 16.00.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *