Do You Speak Chioggiotto?

A Palazzo Grassi la mostra dei piccoli esploratori della “Don Milani”

Scritto da il 16 maggio 2015 alle 12:05
MANIFESTO 70X100 2A

“Esploratori, dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo”, sabato e domenica a Palazzo Grassi la mostra dei bambini del tempo pieno della scuola Don Milani.

Gli alunni diventano per l’occasione delle piccole guide che ci guidano alla scoperta del mondo dell’infinitamente grande e dell’infinitamente piccolo. Un importante lavoro interdisciplinare sviluppato in sinergia da tutti gli insegnanti del tempo pieno.

L’iniziativa è arrivata alla terza edizione ed è stata arricchita in questi giorni anche da due conferenze.

Racconta la maestra Patrizia Padovani: “È stata un’avventura appassionante fare gli esploratori, conoscere realtà prima ignote, ci ha sempre più svelato qualcosa al riguardo del nostro posto nel mondo. La molla che ci ha fatto studiare e cercare e ricercare sempre di più è stata una curiosità stupita, che sempre ci ha accompagnato nelle nostre attività.”

Gli orari della mostra sono: sabato dalle 17,00 alle 20,00 e la domenica dalle 10,00 alle 13,00

Note
 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *