Do You Speak Chioggiotto?

Nessun Rave a Sottomarina, tanto rumore per nulla

Scritto da il 2 aprile 2015 alle 13:04
nessun rave a sottomarina

Da giorni circolano on line voci circa un rave party a Sottomarina nel weekend di Pasqua, con fiumi di alcol e trasgressioni di ogni tipo. L’allarme è rimbalzato da Jesolo ed ha portato la condanna del Silb Veneto (sindacato locali da ballo- Confcommercio) che si è appellato anche al Sindaco di Chioggia. Giuseppe Casson, a sua volta, ha messo le mani avanti dichiarando: «La non rispondenza ai requisiti di legge imporrà di prendere le debite conclusioni. Qualsiasi manifestazione soggiace a una regolamentazione, affinché si prevengano situazioni di pericolo».

La notizia è però che non c’è nessun rave in programma. La festa in questione in verità è l’apertura dello stabilimento balneare Cayo Blanco che, come molti stabilimenti del litorale, aprirà i battenti nel weekend di pasqua. Abbiamo raggiunto telefonicamente il titolare dell’attività, Fabio Damian, che ci ha raccontato con disappunto di queste voci inconsistenti fatte circolare senza motivo: “Al Cayo Blanco – dice Damian – non abbiamo mai organizzato rave in 7 anni di attività, ma soprattutto per il weekend di Pasqua è prevista l’apertura ristorante e bar come per molte attività sul litorale. Come si legge sulla pubblicità che stiamo facendo non si parla né di feste, né di musica, dj o alcool. La storia dello stabilimento parla da sola, da anni è uno dei più amati del litorale ed organizza eventi anche con numeri importanti, ma senza aver mai creato problemi di ordine pubblico.”

A quanto pare il motivo del malinteso potrebbe essere stata la condivisione dell’evento su Facebook da parte di un dj veronese che lo scorso anno aveva organizzato una festa a Jesolo, in occasione della quale molti giovani si erano ubriacati. Fabio Damian ci racconta che non è previsto che tale dj suoni durante il pomeriggio di pasquetta, anche se è vero che egli ha organizzato l’arrivo di un pullman di ragazzi di Verona che approderanno sul nostro litorale per trascorrere il pomeriggio in spiaggia.

Visto però il tenore della festa prevista, in verità molto soft, sembra del tutto improbabile una deriva alcolica dell’evento. Insomma tanto rumore per nulla.

Sottomarina si prepara ad accogliere i molti giovani che verranno con feste ed eventi in spiaggia, senza eccessi come sempre accaduto negli ultimi anni, durante i quali la nostra località spesso è stata preferita per l’offerta d’intrattenimento in spiaggia anche alla stessa Jesolo.

Autore: Admin

[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *