Do You Speak Chioggiotto?

Mose, conclusione lavori slitta al 2018

Scritto da il 27 aprile 2015 alle 15:04
Mose Venezia

Dovrebbe slittare di qualche mese la conclusione dei lavori del Mose, molto probabilmente nel 2018. Lo si apprende dal direttore del Consorzio Venezia Nuova, Hermes Redi, attraverso una sua dichiarazione alla Nuova Venezia: “ci sono effettivamente dei ritardi, ma già da giugno dovremmo essere in grado di bandire le nuove gare”. I fondi per l’opera sulla carta ci sono tutti, ma il punto è proprio averne l’effettiva disponibilità.

L’ingegner Redi dichiara di aver avuto rassicurazioni in questo senso direttamente dal Ministero delle Infrastrutture. Il Def (Documento economico finanziario) infatti prevede lo stanziamento degli ultimi 221 milioni (5 miliardi e 400 milioni il costo totale) necessari alla conclusione della grande opera arrivata attualmente all’85 per cento del suo completamento: le 39 paratoie che saranno installate alla bocca di Lido sono in fase di collaudo mentre sono in fase di ultimazione le 20 per la bocca di Malamocco e le 18 di Chioggia.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *