Do You Speak Chioggiotto?

“Il Segreto di Italia”. Al Don Bosco il film sull’eccidio di Codevigo

Scritto da il 27 aprile 2015 alle 12:04
il_segreto_di_italia_poster

Il cinema Teatro Don Bosco propone Mercoledì 29 aprile ore 21.00 il film Il Segreto di Italia, film del 2014 diretto da Antonello Belluco e con protagonisti Romina Power e Gloria Rizzato.

Il film racconta la storia d’amore tra la giovane Italia e il giovane Farinacci sconvolta dal tragico eccidio avvenuto a Codevigo fra l’aprile e il maggio del 1945.

Alla sua uscita il film è stato aspramente criticato e boicottato in alcune città dall’ANPI, mentre è stato difeso dal cantautore Simone Cristicchi che ha paragonato le polemiche relative al film con quelle intorno al suo spettacolo teatrale Magazzino 18. Da un successivo incontro tra Belluco e Cristicchi è nata una collaborazione per il prossimo film del regista, di cui Cristicchi curerà la colonna sonora.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *