Do You Speak Chioggiotto?

Al Cfp di Chioggia un “viaggio attraverso il cibo”

Scritto da il 16 aprile 2015 alle 11:04
cfp chioggia

Lo scorso 30 marzo il Centro di Formazione Professionale di Chioggia ha dedicato una giornata all’iniziativa “Viaggio attraverso il cibo”.

Sono molti gli alunni stranieri che frequentano il Cfp di Chioggia. Per questo alcuni loro genitori e parenti sono stati invitati a far conoscere la loro cultura attraverso i piatti tipici del loro paese di origine.

L’evento è stato creato proprio con lo scopo di promuovere la conoscenza delle differenti culture e nazionalità attraverso le loro cucine tradizionali.

A questa bella giornata di conoscenza e sensibilizzazione hanno partecipato anche alcune iscritte al corso per adulti di “addette alla pasticceria”. In cucina una ventata di colori, allegria e gusti decisi con ispirazioni dal Senegal, Marocco e Nigeria.

Ammirevole l’iniziativa del Centro di Formazione Professionale che, grazie al cibo, ha promosso un bel momento di integrazione e conoscenza di diverse culture tra i ragazzi ed adulti.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *