Do You Speak Chioggiotto?

Ripascimento, pulizia arenile e interventi in punta Gorzone: il Pd chiede il finanziamento alla regione

Scritto da il 14 marzo 2015 alle 14:03
Lucio-Tiozzo-consigliere-regionale

Il capogruppo del Pd in Regione Veneto Lucio Tiozzo ha presentato una serie di emendamenti al bilancio regionale di previsione 2015 per la salvaguardia del territorio clodiense.

“Per Chioggia e la messa in sicurezza del suo territorio ho presentato alcuni emendamenti con la richiesta di interventi e risorse”, ha dichiarato Tiozzo: “Ovviamente, per essere messe a bilancio, queste proposte devono ricevere l’appoggio della maggioranza che governa la Regione. Auspico dunque che il sindaco di Chioggia, fresco di alleanza con il centrodestra, metta ora in campo tutto il suo peso per convincere queste forze a lui amiche ad approvare ciò che il PD chiede per il bene della città”.

Tiozzo ha proposto un finanziamento straordinario di 15 milioni per i Comuni del litorale veneto, di cui parte destinati al ripristino degli arenili di Sottomarina e Isola Verde per alleggerire i comuni dai costi di rimozione del materiale spiaggiato.

“Su questo tema – ha puntualizzato Tiozzo – ho peraltro chiesto la modifica delle norme attualmente in vigore, proprio per sollevare le amministrazioni comunali dall’obbligo di farsi carico di un’operazione così dispendiosa in termini economici ed organizzativi”.

L’altra richiesta avanzata da Tiozzo riguarda la messa in sicurezza della zona di Punta Gorzone, che ad ogni ondata di maltempo subisce allagamenti a danno in primo luogo delle abitazioni. Per questo intervento Tiozzo ha chiesto uno stanziamento di 2 milioni di euro.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *