Do You Speak Chioggiotto?

1,7 milioni in meno nel 2015 per il Comune di Chioggia

Scritto da il 11 marzo 2015 alle 15:03
Chioggia comune municipio

Il comune di Chioggia dovrà fare i conti con minori entrate nel 2015 di ben 1,7 milioni di euro.

A contribuire in maniera importante a questa cifra gli effetti del bonus Irpef da 80 euro in busta paga per i lavoratori con un reddito fino a 26 mila euro finanziato dal Governo anche con i tagli ai trasferimenti locali. L’impatto della legge 66 è forte nella provincia di Venezia con ben 11 milioni di euro in meno spalmati su 44 Comuni. 350 mila euro in meno per Chioggia.

La giunta di Giuseppe Casson è al lavoro per cercare di far quadrare i conti, senza toccare i servizi e mantenere inalterate le tasse.

«Ci proviamo», spiega il sindaco alla Nuova Venezia, «anche se non sarà facile. Rimane il paradosso poi dei 60 milioni di fondi speciali per opere di salvaguardia che non possono essere spesi perché bloccati dal vincolo del Patto di Stabilità.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *