Do You Speak Chioggiotto?

Vela: Enrico Zennaro a Singapore per le Extreme Sailing Series

Scritto da il 2 febbraio 2015 alle 13:02
ENRICOZENNARO1

Enrico Zennaro vola a Singapore per il primo Act della stagione delle Extreme Sailing Series con Lino Sonego Team Italia.

Dal 5 all’8 febbraio nove i team presenti con quarantacinque velisti di livello mondiale, in rappresentanza di dieci nazionalità; tutti saranno sulla linea di partenza ai piedi dei grattacieli di Singapore per la nona edizione del circuito stile stadio degli Extreme 40.

La squadra italiana, novità del 2015, sarà guidata da Lorenzo Bressani, che per due anni è stato in ‘nomination’ nel premio Velista dell’Anno ISAF. Bressani e l’equipaggio italiano composto da Enrico Zennaro e Gabriele Olivo hanno un impressionante curriculum complessivo che include venti titoli mondiali in diverse classi, mentre Adam Kay e Tom Buggy dal Regno Unito, forniranno al team italiano a Singapore la loro preziosa esperienza a bordo degli Extreme 40. “Singapore sarà la nostra prima regata nel circuito, e rappresenta un test molto importante e un’opportunità per impostare le dinamiche dell’equipaggio a bordo – ha commentato lo skipper Lorenzo Bressani –L’obiettivo del team in questa stagione è di fare esperienza nella classe e di crescere Act dopo Act. Con Lino Sonego Team Italia abbiamo pianificato un programma di tre anni e Singapore è solo l’inizio di un lungo percorso”.

-Fonte VelaVeneta.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *