Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 09/02 al 12/02/2015 per Chioggia

Scritto da il 8 febbraio 2015 alle 22:02
meteo

A causa del forte vento, i dati relativi alla pioggia sono inesatti e verranno sistemati prima possibile.Ci scusiamo per il disguido.

.:: Situazione ::.
La bassa pressione che ha portato maltempo con gravi danni nella nostra città, si è direzionata verso i Balcani e sta richiamando aria fredda dal Polo Nord attraverso la Scandinavia e la MittelEuropa, dal momento che le coste occidentali europee e le isole britanniche sono “coperte” dall’alta pressione delle Azzorre al momento in gita “fuori porta”. 
Vista la direzione piuttosto allineata ai meridiani, questa aria fredda non porterà affatto maltempo ma anzi giornate soleggiate e secche con temperature sotto la media.

.:: Previsione ::.
Lunedi 9 cielo sereno anche se durante il corso della giornata saranno presenti alcune nuvole. Venti: inizialmente deboli da NordEst, poi moderati da Ovest. Temperature nella media. Clima secco.

Martedi 10 cielo sereno, vento debole o moderato da NordEst. Temperature leggermente sotto la media.

Mercoledi 11 e giovedi 12 cielo sereno o poco nuvoloso, vento debole di direzione variabile. Temperature in calo. Foschie nelle ore più fredde: attenzione che la nebbia potrebbe gelare al suolo con le basse temperature.

.:: Tendenza ::.
Evoluzione ancora incerta nel medio periodo.

Ps: i dati della pioggia sono sballati in quanto il maltempo ha danneggiato il supporto del pluviometro. Ci scusiamo per il disguido.

  Matt. 09/02 10/02 11/02 12/02  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=546

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *