Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 04/02 al 06/02/2015 per Chioggia

Scritto da il 3 febbraio 2015 alle 22:02
meteo

.:: Situazione ::.
La profonda bassa pressione, che la scorsa settimana ha toccato il minimo record di 971.5hPa, non si è ancora assorbita e funge da catalizzatore per le perturbazioni che partono dai freddi mari artici e scorrono lungo le coste occidentali europee per tuffarsi nel Mediterraneo.
Una nuova perturbazione interesserà la nostra regione tra mercoledi e venerdi, con abbondanti precipitazioni che nel nostro caso saranno semplicemente piovose ma che in terraferma saranno nevose. Attenzione al vento forte di Bora.

.:: Previsione ::.
Mercoledi 4 febbraio cielo molto nuvoloso o coperto con scarse precipitazioni fino almeno a meta giornata. Dal pomeriggio precipitazioni più copiose. Vento moderato da NordEst con tendenza ad aumentare gradualmente fino a divenire forte nella notte tra mercoledi e giovedi. Temperature in leggero aumento.

Giovedi 5 febbraio cielo coperto, precipitazioni anche abbondanti prevalentemente liquide, anche se non si esclude qualche sparuto fiocco di neve. Vento molto forte da Bora con raffiche che supereranno agevolmente i 70-80km/h. Temperature in calo.

Venerdi 6 febbraio ancora cielo coperto, precipitazioni in veloce diradamento. Vento ancora forte ma in leggero calo, specialmente dalla tarda serata. Temperature in calo.

.:: Tendenza ::.
Già da sabato il maltempo mollerà la presa e avremo un po’ di tranquillità almeno fino a lunedi, quando è prevista una nuova ondata di maltempo le cui caratteristiche sono ben lungi dall’essere definite.

  Matt. 04/02 05/02 06/02  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=545

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *