Do You Speak Chioggiotto?

Pasti a domicilio anche con l’acqua alta eccezionale

Scritto da il 9 febbraio 2015 alle 12:02
pranzo a domicilio

Pasti a domicilio anche con l’acqua alta eccezionale. Gli operatori dei servizi sociali, affiancati dai volontari della Protezione civile, giovedì 5 febbraio e venerdì 6 febbraio, hanno sfidato il maltempo, bora e acqua alta, per consegnare i pasti caldi a domicilio che il Comune fornisce giornalmente alle persone non autosufficienti e agli anziani in difficoltà. In entrambe le giornate gli addetti hanno incontrato non poche difficoltà a svolgere il servizio a causa delle avverse condizioni meteo.

“Con grande spirito di servizio i volontari della protezione civile, non appena contattati, si sono messi immediatamente a disposizione ed hanno supportato i nostri operatori – commenta il sindaco Giuseppe Casson – Nonostante tutto, lo svolgimento del servizio è stato garantito quasi completamente grazie alla preziosa collaborazione dei volontari, che a piedi, divisi per gruppi, hanno raggiunto le varie abitazioni”.

Il servizio è stato coperto completamente il giorno 5 febbraio, mentre il giorno 6 febbraio sono stati consegnati 124 pasti su 152. L’acqua alta ha infatti reso impossibile raggiungere solo alcune abitazioni ubicate nelle parti più basse dei centri storici.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *