Do You Speak Chioggiotto?

Nave rompe gli ormeggi e colpisce delle chiatte

Scritto da il 6 febbraio 2015 alle 17:02
bettoline-laguna-chioggia-chiatte-550x300

Chioggia sotto la bora. A complicare ancor di più la situazione il forte vento di Bora che nella notte ha soffiato fino a circa 60 nodi.

Una situazione che in Laguna Sud non si vedeva da tanto tempo. La nave Romano P della Allibo Adriatico ha rotto questa mattina all’alba gli ormeggi di campo boe Perognola a Chioggia e, spinta dal vento, è andata a sbattere contro le chiatte ormeggiate nelle vicinanze che si sono arenate nei pressi del ponte della Romea.

Si registrano alcune imbarcazioni affondate nei pressi dell’Isola dell’Unione, mentre non si contano le chiamate alla Guardia Costiera per segnalare barche da pesca sommerse.

Autore: Alessandro Pavanati

Mi chiamo Alessandro, per i più Ale o Pava. Classe 1991, nato sotto il segno dei Pesci, dal 2010 sono entrato a far parte di questo grande Staff di ChioggiaTv e prevalentemente mi occupo della parte “tecnica” – ovvero riprese e montaggio video.

Descrivermi in poche righe non è semplice ma ci proverò: sono un tipo solare, sempre in movimento e non mi piace la vita tro[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *