Do You Speak Chioggiotto?

Monito del Vescovo Tessarollo contro la politica locale: “Si lavori solo per il bene comune”

Scritto da il 2 febbraio 2015 alle 15:02
io te e Rio Adriano Tessarollo

Monito del vescovo monsignor Adriano Tessarollo contro tutti i politici locali.

Attraverso un’editoriale sul settimanale diocesano Nuova Scintilla, il vescovo tira le orecchie ai politici, in primis al sindaco Giuseppe Casson, all’Udc e al Pd responsabili di non aver saputo smussare le divergenze e lavorare insieme per cinque anni come promesso agli elettori: “È la seconda volta, in quasi sei anni di presenza qui a Chioggia, che la legislatura cittadina rischia di chiudere i battenti prima del tempo. E forse verrà un esterno (il commissario prefettizio) a concludere il mandato. Come esperienza insegna, questi finali già visti non apportano né grandi novità né grandi vantaggi per il bene della città”.

Forte il rimprovero del vescovo ai politici che “mentre perdono tempo a litigare non si accorgono che le emergenze sociali aumentano”.

“Si ha l’impressione», scrive, «che l’esercizio della democrazia abbia la sua migliore espressione nell’ostacolarsi reciprocamente tra le parti che hanno avuto dal popolo l’incarico di governare la città con criteri di “bene comune”. È così impossibile trovare una convergenza sulle cose buone e utili da fare per la città? O prevale così tanto il conflitto degli interessi di parte da non riuscire a proseguire fino alla conclusione della legislatura?”

I primi a rispondere a mons. Adriano Tessarollo sono i rappresentanti del Partito Democartico: “Il Bene Comune è uno dei valori alla base del PD e fondamento nella coscienza di ogni iscritto democratico, per questo chiediamo al Vescovo un incontro per spiegare la nostra idea di bene comune e confrontarci con lui.”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *