Do You Speak Chioggiotto?

Mercoledì è la Giornata del Malato

Scritto da il 10 febbraio 2015 alle 13:02
Giornata-del-malato_2015_TpOggi

Riflettere e meditare sul peso della malattia, questo l’invito del Santo Padre che cita un’espressione dal Libro di Giobbe: «Io ero gli occhi per il cieco, ero i piedi per lo zoppo». “Anche quando la malattia, la solitudine e l’inabilità hanno il sopravvento sulla nostra vita di donazione – osserva Papa Bergoglio nel suo messaggio – l’esperienza del dolore può diventare luogo privilegiato della trasmissione della grazia e fonte per acquisire e rafforzare la sapientia cordis”. La “Sapienza del cuore” è servire il fratello, stare con lui, uscire da sé ed essere solidali col fratello senza giudicarlo.

Anche Chioggia celebra la Giornata del Malato con una Santa Messa Mercoledì 11 febbraio alle 15.00 presso la Cattedrale.

A tutte le Associazioni viene chiesto di partecipare e, se possibile, farlo con il prorpio stendardo.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *