Do You Speak Chioggiotto?

“Il sale della terra”. Venerdì 6 febbraio al Cinema Don Bosco l’omaggio a Salgado

Scritto da il 2 febbraio 2015 alle 12:02
il sale della terra

Venerdì 6 febbraio alle ore 21:00 presso il cinema teatro Don Bosco ci sarà la proiezione del film documentario IL SALE DELLA TERRA.

Regia: Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado. Cast: Sebastião Salgado

Il film racconta l’universo poetico e creativo di un grande artista del nostro tempo, il fotografo Sebastião Salgado. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea, Salgado si lancia alla scoperta di territori inesplorati e grandiosi, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico, omaggio alla bellezza del pianeta che abitiamo.
La sua vita e il suo lavoro ci vengono rivelati dallo sguardo del figlio Juliano Ribeiro Salgado, che l’ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi, e da quello di Wenders, fotografo egli stesso.

“Il sale della terra” è l’ultimo appuntamento della rassegna “IL sIGNORE DELLA TERRA”, una serie di quattro film per riflettere sulla responsabilità di ogni uomo e donna nei confronti del pianeta in cui viviamo e delle persone che lo abitano.

La “s” è volutamente in minuscolo.

Speriamo che da qui ciascuno possa partire con le proprie riflessioni sul rispetto verso gli altri e la Terra.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *