Do You Speak Chioggiotto?

Il Radicchio di Chioggia Igp in vetrina al Fruit Logistica Berlino

Scritto da il 2 febbraio 2015 alle 14:02
Cesto radicchio su ponte 2

Anche quest’anno il Consorzio di tutela del Radicchio di Chioggia Igp partecipa al Fruit Logistica di Berlino, la più grande vetrina mondiale dell’ortofrutta in programma dal 4 al 6 febbraio, con una propria postazione nello spazio espositivo della Regione Veneto.

Spiega il presidente del consorzio, Giuseppe Boscolo Palo:  “A Berlino portiamo del materiale illustrativo che sarà distribuito a visitatori, giornalisti e buyers. Nell’anno appena concluso si è confermato il trend di crescita del prodotto commercializzato certificato Igp – così come è aumentato il numero di produttori che sono entrati nel Consorzio. Sono ancora cifre limitate rispetto alle potenzialità dell’area Igp, ma questo ci dà stimolo e speranza per proseguire nella nostra azione, per la quale continuamente cerchiamo sinergie e stringiamo alleanze: stiamo avviando un partenariato tra il nostro Consorzio e quello del Pomodoro di Pachino. Una partnership piena di gusto, questa che unirà due eccellenze orticole della penisola, il Principe Rosso di Chioggia e l’Oro Rosso di Sicilia.”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *