Do You Speak Chioggiotto?

I segreti dell’olio di oliva in un seminario di Ascom e Ente Bilaterali Turismo

Scritto da il 11 febbraio 2015 alle 15:02
OLIO-EXTRAVERGINE-DOLIVA

“Conoscere l’olio d’oliva” è il tema del seminario organizzato da Ente Bilaterale Turismo in collaborazione con Confcommercio Chioggia e che si terrà il prossimo 19 febbraio dalle 14.30 alle 18.

I corsisti potranno approfondire la conoscenza del condimento di eccellenza nella cucina mediterranea, cercando di comprenderne al meglio le modalità di produzione, le caratteristiche peculiari, nonché i segreti per degustarlo nel modo più corretto. Grazie alla guida di un esperto, si tratteranno gli aspetti sensoriali dell’olio extra vergine di oliva, la sua valutazione organolettica, i suoi pregi e difetti. I partecipanti saranno coinvolti direttamente attraverso la degustazione del prodotto.

Il corso è gratuito per gli iscritti Ascom e sarà ospitato dal Centro di formazione professionale di Chioggia, a Isola dell’Unione. Gli interessati possono mettersi in contatto il prima possibile con Ascom Chioggia ai numeri 041400184 – 041405755, oppure con l’Ente Bilaterale Turismo al numero 0415321253.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *