Do You Speak Chioggiotto?

Fiamme Gialle sequestrano prodotti per carnevale non sicuri

Scritto da il 2 febbraio 2015 alle 14:02
carnevalemascheretrombette

Circa due milioni di pezzi, tra abiti, maschere, trucchi e giocattoli, risultati non conformi agli standard di sicurezza prescritti dalla normativa europea: questo il risultato ottenuto dalla task-force anticontraffazione del Gruppo della Guardia di Finanza di Venezia.

Il controllo del territorio effettuato dai Baschi Verdi veneziani è partito da controlli di routine effettuati nei confronti di commercianti al minuto operanti a Chioggia, San Donà di Piave e Portogruaro.

I finanzieri hanno ricostruito la filera di approvvigionamento dei prodotti, individuando, con l’immediato ed accurato esame documentale effettuato sul posto, i fornitori e gli importatori dei prodotti.

Una volta individuati i magazzini di stoccaggio, di proprietà di società gestite da cittadini di etnia cinese in Provincia di Venezia, Padova e Brianza, è scattata l’operazione che ha portato al maxi sequestro.

Note
Foto generica

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *