Do You Speak Chioggiotto?

Corsi triennali CFP, iscrizioni fino al 15 febbraio

Scritto da il 5 febbraio 2015 alle 15:02
cfp cena ascom 2014

Il CFP alberghiero continua l’offerta formativa erogata negli ultimi anni a Chioggia. Le nuove proposte che saranno attivate al Cestari infatti non si sostituiscono ai percorsi del CFP ma si aggiungono.

Fino al 15 febbraio sarà possibile iscriversi ai corsi di formazione iniziale triennali gratuiti per operatore alla ristorazione cuoco o cameriere.

Il direttore Nicola Boscarato:

“Noi puntiamo su una formazione di 3 anni e non di 5 e soprattutto garantiamo una esercitazione pratica su almeno il 50% delle ore di lezione al primo e secondo anno e addirittura fino al 70 % al terzo anno. Ciò non toglie che si salvaguardano le materie dell’asse culturale che consentono poi eventuali passaggi ad altre scuole o di continuare gli studi, ma è logico che chi viene al CFP vuole innanzitutto “lavorare”, cioè mettere in pratica le cose apprese e mostrare la sue capacità e abilità. In questo siamo agevolati da una struttura che non ha eguali nel Veneto e soprattutto da una selezione nella professionalità di docenti che verifica curriculum scolastici ma anche lavorativi. Fino ad oggi siamo peraltro riusciti a garantire la gratuità della frequenza e il prestito gratuito dei libri. Speriamo di mantenere questi benefici anche nei prossimi anni”.

I corsi prevedono un biennio comune di Operatore alla ristorazione con esercitazioni di cucina, sala bar, pizzeria, panetteria, pasticceria, gelateria e un terzo anno specifico di indirizzo (servizi di sala e bar o indirizzo preparazione pasti).

Durante il percorso sono previsti stage aziendali a partire dal secondo anno. L’Ascom di Chioggia non a caso ha stipulato un formale partenariato con la scuola a garantire le continue iniziative comuni con gli operatori turistico alberghieri del territorio.

Per informazioni
Centro di formazione professionale di Chioggia
Isola dell’Unione – 30015 Chioggia (VE)
Tel . 041/2501082 – Fax . 041/9651633
cfp.chioggia@provincia.venezia.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *