Do You Speak Chioggiotto?

Consumi ridotti, da quando c’è la crisi la spazzatura è in calo

Scritto da il 12 febbraio 2015 alle 13:02
spazzatura

La crisi di questi anni ha anche un risvolto positivo, almeno dal punto di vista ambientale. Dopo anni di corsa sfrenata ai consumi e relativi sprechi, la quantità di rifiuti prodotti nei comuni della provincia serviti da Veritas è cominciata a diminuire.

Il calo è continuo dal 2008 e di conseguenza si è ridotta progressivamente anche la quantità totale di rifiuti prodotti ad un ritmo medio del 4% all’anno. Il risultato è che il 2014 si è chiuso con la raccolta di circa 404mila tonnellate di immondizie tra Venezia e provincia servite da Veritas Spa, a fronte delle 550 mila tonnellate del 2007.

La riduzione progressiva e inarrestabile della spazzatura prodotta è stata più evidente nel comune di Venezia, ma comunque in ribasso, anche nei comuni dell’area limitrofa, Chioggia compresa.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *