Do You Speak Chioggiotto?

Campionato Italiano Minialtura, il Comune di Chioggia dà il suo patrocinio

Scritto da il 27 febbraio 2015 alle 09:02
Minialtura campionato italiano chioggia

Il Comune di Chioggia e Circolo Velico Il Portodimare insieme nell’organizzazione del prossimo Campionato Italiano Minialtura che si svolgerà nella cittadina in riva alla laguna dal 8 al 10 maggio. Con il nuovo patrocinio si rinnova così la partnership iniziata già nell’edizione dello scorso anno e che aveva portato la città di Chioggia a ricoprire un ruolo di assoluta rilevanza a livello nazionale.

Spiega il Presidente de Il Portodimare Gianfranco Frizzarin: “La collaborazione tra la nostra associazione e il Comune di Chioggia rinforza ulteriormente il legame che la nostra società ha con questa città. Da quasi 40 anni siamo stati adottati da questa magnifica cittadina, facendone la nostra seconda casa. L’ingresso di un ente importante come il Comune di Chioggia saprà sicuramente dare un valore aggiunto alla manifestazione.”

Continuano le iscrizioni con cadenza quotidiana e nomi importanti. Dopo Enrico Zennaro e il team di Arkanoè AleAli by Montura, anche Piero Paniccia, un altro dei protagonisti della scorsa edizione, ha confermato la partecipazione anche per il 2015

“Lo scorso anno – spiega Paniccia – ci siamo trovati molto bene a Chioggia. E’ stato un bel campionato in acqua e molto bene organizzato a terra e quindi anche quest’anno torneremo ma con un nuova barca, un Farr 280 varato lo scorso luglio e con il quale faremo una serie di regate di preparazione all’evento che per me e il mio equipaggio è uno dei più importanti della stagione.”

Il Campionato Italiano Minialtura sarà quindi anche l’occasione per vedere da vicino l'”Adriatica”, questa nuova imbarcazione disegnata da Bruce Farr, visto che attualmente in Italia se ne contano solo pochissime unità.

Info ed aggiornamenti:  www.velaveneta.it

Note

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *