Do You Speak Chioggiotto?

Campionato Italiano Minialtura . Enrico Zennaro torna a difendere il titolo a Chioggia

Scritto da il 12 febbraio 2015 alle 11:02
vela veneta

Campionato Italiano Minialtura, il campione italiano in carica Enrico Zennaro tornerà tra le boe del sodalizio padovano per difendere il titolo conquistato nelle acque di casa lo scorso anno a bordo del Melges 24 Little Wing assieme anche al fratello Nicola.

Enrico Zennaro vanta numerosi premi tra cui sette titoli mondiali, tre europei e otto italiani.

L’evento. organizzato dal Circolo Velico Il Portodimare, si disputerà a Chioggia dall’8 al 10 maggio e sono già numerosi i moduli di adesione arrivati.

Zennaro: “Riconfermarsi non è mai una cosa semplice, non sarà affatto facile ripetere il risultato dell’anno scorso dove sono stato un po’ favorito dal vento forte e dal livello atletico del mio equipaggio. Arriverò a Chioggia direttamente da Quingdao dove disputerò nel ruolo di randista l’Act 3 della Extreme Saililng Series, il format di regate stile stadio, a bordo di Lino Sonego Team Italia”.

Media partner della manifestazione sarà il portale online velaveneta.it, sito di riferimento per tutto il movimento velico per l’Alto-Adriatico.

Il campo di regata permanente è situato antistante la spiaggia di Sottomarina, tra la diga foranea Sud del porto di Chioggia e la diga Nord della foce del fiume Brenta. Con venti prevalenti da Nord-Est e Sud-Est, una parte fondamentale in fattore di strategia viene rappresentata dalle correnti e dalla loro interpretazione. In aggiunta ai normali cicli astronomici di acqua in entrata o in uscita dalla laguna è infatti forte anche l’influenza della vicina foce del fiume Brenta.

Qualche immagine dall’edizione 2014

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *