- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Campionato Italiano Minialtura . Enrico Zennaro torna a difendere il titolo a Chioggia

Campionato Italiano Minialtura, il campione italiano in carica Enrico Zennaro tornerà tra le boe del sodalizio padovano per difendere il titolo conquistato nelle acque di casa lo scorso anno a bordo del Melges 24 Little Wing assieme anche al fratello Nicola.
Enrico Zennaro vanta numerosi premi tra cui sette titoli mondiali, tre europei e otto italiani.
L’evento. organizzato dal Circolo Velico Il Portodimare, si disputerà a Chioggia dall’8 al 10 maggio e sono già numerosi i moduli di adesione arrivati.
Zennaro: “Riconfermarsi non è mai una cosa semplice, non sarà affatto facile ripetere il risultato dell’anno scorso dove sono stato un po’ favorito dal vento forte e dal livello atletico del mio equipaggio. Arriverò a Chioggia direttamente da Quingdao dove disputerò nel ruolo di randista l’Act 3 della Extreme Saililng Series, il format di regate stile stadio, a bordo di Lino Sonego Team Italia”.
Media partner della manifestazione sarà il portale online velaveneta.it, sito di riferimento per tutto il movimento velico per l’Alto-Adriatico.
Il campo di regata permanente è situato antistante la spiaggia di Sottomarina, tra la diga foranea Sud del porto di Chioggia e la diga Nord della foce del fiume Brenta. Con venti prevalenti da Nord-Est e Sud-Est, una parte fondamentale in fattore di strategia viene rappresentata dalle correnti e dalla loro interpretazione. In aggiunta ai normali cicli astronomici di acqua in entrata o in uscita dalla laguna è infatti forte anche l’influenza della vicina foce del fiume Brenta.
Qualche immagine dall’edizione 2014