Do You Speak Chioggiotto?

Audio intervista: Culicchia a Chioggia con “Tutti giù per terra-remix”

Scritto da il 12 febbraio 2015 alle 13:02
tutti giù per erra remix

Sabato 14 febbraio alle 18.00 presso la Sala Espositiva del Museo Civico di Chioggia, secondo appuntamento con la rassegna CELiBRI – scrittori dal vivo alla Sabbadino, a cura di Stefano Spagnolo.

Protagonisti lo scrittore Giuseppe Culicchia e la clownattrice Federica Mafucci, insieme per una peculiarissima antipresentazione del suo libro di culto, ora aggiornato, Tutti giù per terra – remixed, romanzo che vent’anni fa metteva in scena il primo precario della letteratura italiana.

Con la sua penna ironica e affilata, dissacrante ma anche profondamente partecipe, Culicchia ci racconta i giovani di questi nostri anni con lo stesso spietato amore con cui narrava quelli di ieri, mostrandoci come lo scarto tra allora e oggi, per alcuni versi vertiginoso, sia per altri minimo. E forse il solo modo per uscire dall’impasse in cui ci ritroviamo, per combattere una crisi sempre più profonda, sta allora come oggi nel provare a strutturarla in una narrazione, senza smettere di cercare le parole per raccontarla, con la sua disperazione e la sua irriducibile speranza.

Ascolta l’audio intervista di Stefano Spagnolo a Radio Bcs, con Gianni Nardo.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *