- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Ascom annuncia: “161 mila euro dalla Regione per il centro commerciale naturale”

La carta vincente per battere la crisi? Fare dei centri storici dei veri e propri centri commerciali naturali. Ascom Confcommercio Chioggia ci crede da sempre tanto da aver preparato un progetto che spazia dalla riqualificazione urbanistica dei centri di Chioggia e Sottomarina, alla formazione del personale dei negozi, passando anche per le manifestazioni. E il progetto è piaciuto così tanto che la Regione ha deciso di finanziarlo stanziando 161 mila euro.
In pratica l’ente coprirà parte delle spese se, però, verranno fatti degli investimenti. Un piccolo esempio: sarà possibile fare interventi di riqualificazione urbana creando nei centri storici aree per bambini, o migliorando l’arredo per un costo complessivo di 120 mila euro. Se il Comune ne metterà 60 mila, la Regione coprirà l’altro 50 %.
Complessivamente il progetto vale 335 mila euro: 161 mila messi dalla Regione, 60 mila messi dal Comune e 114 mila tramite finanziamenti di privati. “E’ un’occasione da non perdere – afferma il presidente di Ascom Alessandro Da Re – soprattutto il Comune dovrebbe pensarci attentamente e collaborare.
Un progetto vasto e articolato che sarà illustrato il prossimo mercoledì 18 febbraio alla darsena “Le Saline” di Chioggia. A presentarlo sarà il dottor Tiziano Minuzzo, esperto di marketing e formazione. L’incontro di mercoledì è importantissimo – chiude Da Re – per spiegare il progetto ai tanti partner che possono diventare parte attiva”.