Do You Speak Chioggiotto?

Ascom all’assessore Dughiero: ridurre la tassa sui rifiuti e concedere una esenzione per i plateatici

Scritto da il 10 febbraio 2015 alle 15:02
Spazzatura-in-strada-2-300x336

Nella mattinata di lunedì 9 febbraio l’assessore alle attività produttive Marco Dughiero ha incontrato il presidente di Ascom Alessandro Da Re per affrontare la questione dei risarcimenti chiesti a favore dei commercianti in seguito ai danni causati dall’acqua alta della scorsa settimana.

Ascom chiede al Comune una riduzione della tassa rifiuti e una esenzione sul pagamento dei plateatici per le attività colpite dal maltempo. Il neo assessore si è dimostrato disponibile ma ha chiesto tempo per valutare nel dettaglio la situazione.

Da Re ha apprezzato che il sindaco si sia attivato per chiedere lo stato di crisi, ma gli imprenditori attendono ancora gli indennizzi per i danni subiti dal maltempo del 2012 di cui, ad oggi, non si sa ancora nulla.

Durante l’incontro sono emerse anche le problematiche legate ai rifiuti che hanno invaso la città dopo gli eventi di giovedì e venerdì scorso. Nonostante da giorni si sapesse dell’arrivo dell’acqua alta, i bidoni nelle calli sono stati infatti lasciati pieni di immondizie.

Il direttore di Ascom Mariagrazia ha sottolineato come il problema dei cassonetti lasciati pieni anche in casi di forte maltempo  sia stato segnalato a Veritas molte volte.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *