Do You Speak Chioggiotto?

Affittava case al mare che non esistevano, denunciato bresciano

Scritto da il 3 febbraio 2015 alle 13:02
Sottomarina_Chioggia

Affittava immobili ubicati in note località della riviera adriatica: Chioggia, Caorle, Rimini e Bellaria, peccato che in realtà non esistessero.

In questa truffa sono caduti un pò da tutto il nord Italia. L’indagine ha preso spunto da alcune denunce effettuate nella zona del Lago di Garda da persone residenti che riferivano di aver aderito nei mesi estivi a proposte di locazione, per brevi vacanze, di immobili che sorgono nella zona veneta e nella zona romagnola della riviera adriatica.

Le proposte erano pubblicizzate online su siti specializzati, riguardavano belle abitazioni date in locazione a prezzi allettanti.

Solo dopo aver versato le caparre (somme da diverse centinaia di euro),  i clienti si accorgevano di essere stati raggirati.

Il Commissariato di Desenzano, dopo una lunga indagine, ha individuato e denunciato un 48enne residente a Torino, che aveva architettato il tutto. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *