Do You Speak Chioggiotto?

Acqua alta, disastro nella notte. Ed ora si “naviga” a vista

Scritto da il 6 febbraio 2015 alle 08:02
acqua alta chioggia

Notte difficile per il centro storico di Chioggia: l’acqua alta è arrivata a 150cm di punta massima e la marea che non è calata fino alle 02.30.

L’acqua alta è arrivata anche a Sottomarina soprattutto nella zona vecchia vicino alla riva del Lusenzo e si segnalano danni a causa del forte vento. Danni al locale Discanto ed è addirittura volata via la tenda esterna del negozio Ottica La Torre (vedi foto).

Molte le attività commerciali ed i primi piani sott’acqua. In molti casi le paratie non sono bastate.

Al momento la marea è ferma a 129 cm circa, pronta per risalire: picco massimo tra le 10.30 e le 11.30. Si naviga a vista.

La bora ha soffiato fino a 108km/h: nella notte e nelle prime ore del mattino alberi divelti, chiatte addosso al ponte translagunare ed incidenti in Romea per il forte vento.

Note
Foto copertina Alessandra Nordio Foto articolo Sandro Scarpa

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *