Do You Speak Chioggiotto?

Venezia vista dallo spazio. La foto di Samantha Cristoforetti che ha conquistato il web

Scritto da il 29 gennaio 2015 alle 15:01
venezia vista dall'alto samantha cristoforetti

Ciao ‪#‎Venezia‬ dallo spazio!

Ho volato sopra la zona molte volte ma mai così in alto.

Oltre 22mila mi piace su facebook per la foto pubblicata ieri da Samantha Cristoforetti.

Una meravigliosa Venezia immortalata dall’alto. Uno scatto da “parecchio in alto”, realizzato dall’astronauta italiana che, da novembre scorso, è in viaggio per la sua prima missione nello spazio (la ISS Expedition 42/43 Futura).

Samantha Cristoforetti è la prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea e prima donna italiana nello spazio.

Per vedere le straordinarie foto che Samantha pubblica dalla Stazione Spaziale Internazionale basta seguirla su Twitter oppure sulla sua pagina facebook!

La ISS (Stazione Internazione Spaziale) è in orbita mediamente a 400km di quota, viaggia circa a 27.000km/h e fa un’orbita ogni 90 minuti circa. Samantha resterà a bordo per 6 mesi totali fino a metà/fine maggio.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *