- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Veleni PD – Casson, i democratici dichiarano: nessuna accusa di mafioso al Sindaco, era ironia

“Non accetto che mi si dia del mafioso”. Veleni PD – Casson, i democratici dichiarano: nessuna accusa di mafioso al Sindaco, era ironia.
Durante il consiglio di ieri pomeriggio il Sindaco Casson aveva risposto duramente ad un post apparso sulla pagina Facebook del Partito Democratico. Il post tracciava i diversi profili dei “Voltagabbana” e si parlava del Sindaco come di una persona dalla doppia morale, “una ufficiale, fatta di sorrisi, dichiarazioni e sottoscrizioni di accordi; un’altra, oscura e perfida che tiene invece i rapporti con la città di mezzo dei soliti noti.”
L’allusione al “mondo di mezzo” dell’inchiesta della procura di Roma non è piaciuta al Sindaco che l’ha considerata come un’accusa di essere mafioso.
Ora arriva la risposta del Partito Democratico, attraverso un comunicato scritto dal segretario del Pd Christian Boscolo Papo, dove si sottolinea come si trattasse in verità di un post satirico.
Scrive Boscolo Papo: “Nella frase ci si riferisce ai voltagabbana, quelle persone che non sanno scegliere e che nel rimanere nel mezzo si spostano sia da una parte che dall’altra secondo la propria convenienza. Pertanto – aggiunge Papo – chi vuol intendere la frase in altra maniera è solo un suo problema in quanto nessuno ha mai pensato e parlato di comportamenti mafiosi.”
Chiude il segretario PD: “ci spiace dover constatare che Casson, nella sua difficoltà nel capire le esigenze della città, fatica anche a capire l’ironia”.
Chiarito che Casson non è considerato un mafioso da parte del Pd, rimane tra gli ex alleati una profonda frattura politica che pare ormai insuperabile.