Do You Speak Chioggiotto?

Smaltimento illecito di rifiuti a Chieti, indagato un chioggiotto

Scritto da il 8 gennaio 2015 alle 15:01
corpo forestale

Si chiama Terre d’Oro la maxi-operazione del Corpo Forestale dello Stato eseguita stamane a Chieti e Pescara su ordine della direzione distrettuale antimafia dell’Aquila. Cinque misure cautelari, 18 avvisi di garanzia, sequestri per equivalente di 3 milioni di euro e sequestrati oltre 400 mila metri cubi di materiale. Nel mirino della procura reati come traffico illecito di rifiuti speciali e discarica abusiva.

Tra i molti nomi, anche importanti, coinvolti nella vicenda figura anche il chioggiotto A.V. di 43 anni che è stato inserito tra le persone indagate.

Il danno ambientale dovuto ai trasporti irregolari di terreno di scavo scoperti dalla Forestale ha portato a “una sensibile alterazione degli equilibri dell’alveo del fiume Pescara”. Le gravi modifiche della quota livello dell’area di esondazione del fiume Pescara erano state oggetto di numerosi esposti di associazioni ambientalistiche e forze politiche, con l’intervento diretto del Genio Civile.

Note
Fonte: Il Messaggero

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *