Do You Speak Chioggiotto?

Raccolta differenziata, Chioggia arriva al 62,29%

Scritto da il 22 gennaio 2015 alle 14:01
raccolta differenziata

Sale, anche se di poco, la raccolta differenziata in città, dallo 61% del 2013 al 62,29 dell’anno appena trascorso. In Veneto ci sono comuni anche molto più virtuosi, ad esempio Spinea è arrivata addirittura al 79,52% di rifiuti e materiali raccolti e smaltiti in maniera separata e riciclati. Questo risultato, come quelli quasi analoghi di Martellago e Scorzè, sono però stati possibili grazie all’introduzione dei cassonetti muniti di calotta apribile con chiave personale.

La raccolta differenziata è cresciuta comunque in tutto il territorio gestito da Veritas, con una percentuale generale passata dal 58,34% del 2013 al 62,91% del 2014.

Perché la differenziata possa ulteriormente migliorare – spiega Veritas – c’è bisogno della collaborazione di tutti i cittadini, ai quali si chiede di porre la massima attenzione nel separare i vari materiali e di non abbandonare rifiuti in strada o accanto ai cassonetti. Proprio per evitare errori nella divisione, nel sito aziendale è stata creata la sezione “dove lo butto”, con informazioni in 17 lingue per fare bene la differenziata (www.gruppoveritas.it/dove-lo-butto).

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *