Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 20/01 al 22/01/2015 per Chioggia

Scritto da il 19 gennaio 2015 alle 22:01
meteo

.:: Situazione ::.
Non c’è più l’anticiclone delle Azzorre a tenerci al riparo dalle perturbazioni: è in pieno Atlantico e si allunga sui meridiani. Questa sua posizione favorisce la discesa di correnti fredde da Nord in direzione del Mediterraneo, sinonimo di instabilità con piogge in pianura e neve in montagna.

.:: Previsione ::.
Martedi 20 gennaio ancora stabilità con foschie mattutine anche dense. Migliora nelle ore centrali della giornata. Le temperature non subiranno significative variazioni. Venti deboli di direzione variabile. Dalla tarda serata aumento della nuvolosità.

Mercoledi 21 cielo nuvoloso ma probabile qualche schiarita. Nella seconda parte della giornata copertura totale del cielo e probabilità di qualche sporadica precipitazione. Venti inizialmente deboli di direzione variabile, dalla tarda serata rinforzi di Bora. Temperature senza apprezzabili variazioni.

Giovedi 22 cielo ancora coperto e ancora probabilità di precipitazioni. Col passare delle ore però la situazione tenderà a migliorare con schiarita del cielo. Vento moderato da NordEst la mattina, in calo nel pomeriggio. Temperature senza variazioni.

.:: Tendenza ::.
Da venerdi temporaneo miglioramento che, purtroppo, è sinonimo di sole di giorno e nebbia nelle ore più fredde. In attesa della successiva perturbazione.

  Matt. 20/01 21/01 22/01  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=541

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *