Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 09/01 al 11/01/2015 per Chioggia

Scritto da il 8 gennaio 2015 alle 22:01
meteo

.:: Situazione ::.
L’alta pressione manterrà il predominio sulla penisola iberica e italiana ancora per qualche ora, poi una violenta ondulazione della corrente a getto (con venti fino a 400km/h alla quota di 9000mt) scombussolerà le carte in gioco. Le ripercussioni per noi saranno evidenti: passeremo dal clima mite e umido di questi giorni ad un clima caldo e asciutto per poi ripiombare nel freddo, tutto in pochi giorni.

.:: Previsione ::.
Venerdi 9 gennaio cielo nuvoloso con foschie nelle ore più fredde, temperature miti per il periodo. Ventilazione moderata dai quadranti occidentali.

Sabato 10 gennaio cielo nuvoloso con foschie nelle ore più fredde, temperatura senza variazioni. Venti inizialmente deboli da ovest, tendenti a girare da NordEst e a rafforzare nella serata.

Domenica 11 gennaio cielo inizialmente nuvoloso, poi rinforzo di vento da Nordest che nella seconda parte della giornata pulirà l’aria apportando anche un sensibile aumento della temperatura. In tarda serata netto calo dell’umidità.

.:: Tendenza ::.
Lunedi cielo limpido e temperature decisamente molto miti ma con rapida tendenza a peggiorare già dalla nottata e le prime ore di martedi.

  Matt. 09/01 10/01 11/01  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=540

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *