Do You Speak Chioggiotto?

Nuovo appuntamento con Etnica: il 22 gennaio ospite Simone Chieregato

Scritto da il 13 gennaio 2015 alle 11:01
chieregato

Giovedì 22 gennaio alle ore 21 all’Auditorium San Nicolò a Chioggia nuovo appuntamento di ETNICA con ospite Simone Chieregato, guida free lance, fotografo e tour leader.

Attraverso il suo reportage fotografico e il racconto delle sue esperienze di viaggio, Chieregato guiderà i presenti nel meraviglioso regno degli antichi Khmer.

Spiagge deserte, fiumi impetuosi, foreste sperdute, vegetazione potente, antichi templi di pietra… La parola Cambogia non incute più timore: il paese è finalmente emerso da anni di feroce dittatura, di guerra e isolamento che evocano atrocità, povertà e instabilità politica. Riconosciuto Patrimonio dell’ Umanità dall’UNESCO nel 1992, il millenario sito archeologico di Angkor, antica capitale del Regno Khmer desta stupore per i templi, gli edifici civili o adibiti alla corte regale, riemersi dalla intricata vegetazione della giungla. Ma la Cambogia affascina anche con le sue terre bagnate dal Mekong, le verdi risaie, le spiagge selvagge, le pagode dai tetti dorati, i mercati colorati, i riti e le cerimonie religiosi, la vita semplice della sua gente.

Simone Chieregato collabora con agenzie specializzate nel settore dei viaggi avventura e viaggi responsabili; accompagna spedizioni e tour su misura, realizzando itinerari personalizzati su percorsi fuori dalle rotte turistiche.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *