- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Nuovo appuntamento con Etnica: il 22 gennaio ospite Simone Chieregato

Giovedì 22 gennaio alle ore 21 all’Auditorium San Nicolò a Chioggia nuovo appuntamento di ETNICA con ospite Simone Chieregato, guida free lance, fotografo e tour leader.
Attraverso il suo reportage fotografico e il racconto delle sue esperienze di viaggio, Chieregato guiderà i presenti nel meraviglioso regno degli antichi Khmer.
Spiagge deserte, fiumi impetuosi, foreste sperdute, vegetazione potente, antichi templi di pietra… La parola Cambogia non incute più timore: il paese è finalmente emerso da anni di feroce dittatura, di guerra e isolamento che evocano atrocità, povertà e instabilità politica. Riconosciuto Patrimonio dell’ Umanità dall’UNESCO nel 1992, il millenario sito archeologico di Angkor, antica capitale del Regno Khmer desta stupore per i templi, gli edifici civili o adibiti alla corte regale, riemersi dalla intricata vegetazione della giungla. Ma la Cambogia affascina anche con le sue terre bagnate dal Mekong, le verdi risaie, le spiagge selvagge, le pagode dai tetti dorati, i mercati colorati, i riti e le cerimonie religiosi, la vita semplice della sua gente.
Simone Chieregato collabora con agenzie specializzate nel settore dei viaggi avventura e viaggi responsabili; accompagna spedizioni e tour su misura, realizzando itinerari personalizzati su percorsi fuori dalle rotte turistiche.