Do You Speak Chioggiotto?

Conessenza Concept Store: stile, unicità e creatività

Scritto da il 13 gennaio 2015 alle 15:01
conessenza concept store sottomarina (16)

Conessenza, primo concept store di Sottomarina, festeggia tre mesi dall’apertura. Ilaria, la giovane proprietaria, dal primo giorno non si è fermata un attimo ed ora Conessenza è in tour per valutare e ricercare nuovi designers e brand innovativi capaci di proporre prodotti unici ed originali.

Conessenza, in viale Veneto a Sottomarina, non è un “negozio” nella classica accezione del termine ma un Concept Store: uno spazio creativo, di vendita ma anche di aggregazione. Tutto ciò che potete “gustare” con gli occhi all’interno di Consessenza- dagli accessori ai mobili, dall’abbigliamento ai gioielli in argento e legno fino ai capi vintage- è in vendita. Ogni singola proposta è caratterizzata da una ricerca di stile, di unicità e originalità.

Dicembre 2014 è stato un mese intenso e ricco di nuove esperienze. Il contest di natale: “Indovina cosa c’è nella scatola” ha avuto molto successo; molte infatti le persone che hanno partecipato prestandosi a video e foto alla scopo di indovinare il contenuto della scatola. Il contest è stato vinto da Alberto Campaci: dentro alla scatola c’era un’altra scatola che ha potuto riempire con un oggetto Conessenza Concept store a sua scelta. Guarda il video del vincitore del contest.

Conessenza è stato anche location perfetta per il set fotografico del calendario di Gennaio di ChioggiaTV.

Conessenza non è solo un concept store, ma anche un luogo di incontro e scambio. Scambio di stimoli, informazioni ed interessi. Un salotto dove puoi recarti a rilassarti, fare shopping o chiacchiarare dell’ultimo libro letto, della mostra d’arte che hai appena visto.

Non ultimo- e sicuramente tra i progetti più significativi- c’è la collaborazione con Matrial feat. Cris the real per il video musicale #solounoccasione, innovativo progetto realizzato da Cristiano Mansueto Carugati e Tommaso Mazzocco ( titolari di thepinch agenzia di comunicazione creativa.

Per questa stimolante occasione Conessenza è stata il consulente d’immagine fornendo gli abiti ai quattro musicisti; è stato scelto uno stile vintage, con capi d’abbigliamento anni ’60 e ’70. Un ambiente cozy, come direbbero gli inglesi; elementi vintage, di design e un’atmosfera rilassante e stimolante al tempo stesso.

Il 22 gennaio Conessenza vi aspetta nella penombra del Discanto per la serata Il lato oscuro degli oggetti. Allestimento e tutti gli oggetti di scena saranno forniti da Conessenza Concept store.

Eccoli lì: muti, spettrali, dimenticati in un angolo buio e polveroso. Ma cosa direbbero se potessero parlare? Un coltello, uno scrigno, degli occhiali ed altri oggetti misteriosi … a chi appartenevano? A cosa sono serviti? Perché sono stati abbandonati? Ognuno porta con se una storia misteriosa…

Se volete fare un regalo unico, un regalo pensato ed originale Conessenza offre molti spunti. Approfittate del periodo dei saldi!

 

 

 

 

 

Scoprite ad esempio la filosofia di Mr. Nico che crea gioielli in legno, t-shirt, lego mania, anelli alternativi, papillon, calzini per lui.

Cose semplici, ideate con calma e per il piacere di farlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Conessenza, Viale Veneto 7 a Sottomarina

Concept store ma non solo

Collaborazioni, consulenza, eventi, set fotografico…

Quale sarà la prossima novità?

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *