Do You Speak Chioggiotto?

Bassa marea eccezionale, decine gli interventi per barche “impiccate”

Scritto da il 7 gennaio 2015 alle 13:01
barca - pompieri

Sono state decine gli interventi nel fine settimana che sono continuati poi anche nella giornata di lunedì da parte dei vigili del fuoco su di imbarcazioni che, causa la bassa marea eccezionale di questi giorni, si erano “impiccate”.

Secondo quanto segnalato dal centro previsione maree del comune di Venezia il valore sul livello medio del mare era compreso tra i -45 e –55 cm, con canali praticamente prosciugati.

Una situazione che ha portato a decine di chiamate ai vigili del fuoco: i pompieri sono dovuti intervenire in più occasioni per delicate operazioni di recupero e raddrizzamento delle imbarcazioni, anche per evitare pericolosi sversamenti di carburante nei canali.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *