Do You Speak Chioggiotto?

Vandali all’opera sul Lusenzo, stupidità senza fine

Scritto da il 17 dicembre 2014 alle 15:12
Vandalismo

Continuano gli atti di vandalismo lungo la passeggiata del Lusenzo. Una delle aree più amate della città ancora una volta bersaglio della stupidità di qualche compagnia di giovani perditempo. Questa volta è stata distrutta una seduta in marmo di particolare peso.

Non deve essere stato facile ottenere questo risultato, ma evidentemente l’impegno di questo gruppo di incivili è stato notevole. Ancora una volta un bene pubblico distrutto con un’inevitabile ripercussione sulle tasche dei cittadini ed anche sulla qualità della nostra vita di tutti i giorni.

La segnalazione sul gruppo Facebook “Abusi, malcostumi..” ha prodotto una raffica di commenti di comuni cittadini indignati per questo tipo di comportamenti.

La speranza è che prima o poi a qualcuno di questi vandali venga presentato il conto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Ferruccio Lorenzutti

    18 dicembre 2014 at 08:45

    Non servono mezzi dissuasivi. Serve educazione costruita sin dall’infanzia al rispetto della cosa pubblica e privata. Questa educazione deve provenire dalla famiglia col buon esempio e dalla scuola attraverso lo studio teorico-pratico di educazione civica. Un compito non facile ma il proverbio dice: chi ben comincia è a metà dell’opera. Oggi, per quei mascalzoni si deve agire in modo esemplare.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *