Do You Speak Chioggiotto?

Tensioni tra Udc, lista civica e Pd: maggioranza al capolinea?

Scritto da il 22 dicembre 2014 alle 16:12
chioggia-centro-300x336

Tensioni tra Udc, lista civica e Pd: maggioranza al capolinea? Le voci degli ultimi giorni hanno trovato una prima conferma questa mattina durante il consiglio comunale: la maggioranza composta da Udc, lista Civica del Sindaco e PD potrebbe finire presto il suo percorso.

Non è la prima volta che si registrano frizioni importanti, anche nelle settimane scorse sembrava che la parola fine fosse vicina. Questa volta però non è stata la componente PD a creare le premesse per una rottura, bensì il Sindaco con la sua lista e l’Udc.

Alcuni provvedimenti urbanistici sono stati il motivo scatenante delle tensioni ma la sensazione è che si sia trattato più di un pretesto per certificare una coesistenza oramai difficile. Tra gli scenari possibili, oltre ad una possibile ricucitura dello strappo nella maggioranza attuale, anche quello della creazione di una nuova maggioranza di programma composta dalle attuali forze d’opposizione e dalla stessa lista civica del Sindaco e Udc. Questa eventuale nuova maggioranza si è palesata anche nel momento del voto dei provvedimenti urbanistici divenuti oggetto del contendere. Il PD dopo la votazione sfavorevole ha abbandonato l’aula con l’eccezione del consigliere Romina Tiozzo.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *