Do You Speak Chioggiotto?

Skuola.net, il liceo Veronese di Chioggia tra i migliori del Veneto

Scritto da il 2 dicembre 2014 alle 13:12
lavagna_scuola

Una classifica dei migliori licei classici d’Italia, è quanto ha realizzato il sito Skuola.net in base ai dati della ricerca della Fondazione Agnelli sulle scuole italiane con il progetto Eduscopio.it.

Il liceo classico è una delle principali scelte per i ragazzi che passano dalle medie alle scuole superiori. Le iscrizioni online per le superiori scadono solitamente nel mese di febbraio, questo è perciò il momento in cui gli studenti si dedicano all’orientamento. In loro aiuto arriva questa classifica che mette in fila i vari istituti italiani.

Per stabilire il punteggio delle diverse scuole, sono state analizzate le carriere universitarie dei neo-diplomati tra il 2009 e il 2012: quanti si sono iscritti all’università, quanti crediti formativi hanno ottenuto e qual è la media di voto raggiunta. Sulla base di questi dati, Skuola.net ha compilato una classifica dei licei classici per le 20 città più importanti e i loro dintorni, in un raggio di 30 km.

Nell’area di Venezia e dintorni la classifica posiziona in testa il liceo Majorana-Corner di Mirano, seguito dal liceo Antonio Canova (Treviso) e dal Giuseppe Veronese (Chioggia). Il liceo locale quindi si posiziona tra i migliori dell’area.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *