Do You Speak Chioggiotto?

Primarie, il Veneto sceglie Moretti. Plebiscito a Chioggia con oltre il 93% dei consensi

Scritto da il 1 dicembre 2014 alle 16:12
Votazioni PD

Oltre 35 mila veneti si sono recati a votare alle primarie del Pd per scegliere il candidato alle Regionali del 2015. “Un grande esercizio di partecipazione”, sottolinea con soddisfazione il segretario regionale del Pd, Roger De Menech. “Nonostante i tantissimi gufi, il Pd si conferma il partito della partecipazione.

“Considerati i tempi organizzativi ristretti, possiamo dirci più che soddisfatti del risultato delle primarie a Chioggia”. Sono queste le parole di Christian Boscolo Papo, segretario comunale locale del PD. “Nel comune di Chioggia si sono recati alle urne 625 cittadini – continua Papo- un ottimo dato, dimostrazione del radicamento del Partito Democratico nel nostro territorio e della voglia di costruire un nuovo Veneto”. L’esito finale della consultazione ha visto affermarsi a Chioggia la Moretti con 578 voti (93,2%), seguita dalla Rubinato con 31 voti (5%) e da Pipitone con 11 (1,8%).

“Ora – conclude Papo- ci attende la sfida più importante, quella di vincere le regionali del prossimo anno e portare Alessandra Moretti alla guida del Veneto. Sono stati raccolti anche 700 euro che sono stati devoluti in beneficenza all’associazione A.N.D.O.S. che da molti anni è al fianco delle donne colpite dal tumore al seno.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *