Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 25/12 al 28/12/2014 per Chioggia

Scritto da il 24 dicembre 2014 alle 16:12
meteo

.:: Situazione ::.
L’alta pressione delle Azzorre, che ci ha fatto insolitamente compagnia in questi giorni, trasloca verso la sua sede naturale per la stagione in corso e cioè nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico. Il campo libero verrà riempito ad un impulso di aria fredda proveniente dalla Scandinavia, facendo il giro per i paesi dell’ex blocco sovietico (per i più giovani: repubblica baltiche, Polonia, Rep.Ceca, Slovacchia, Ungheria). Dapprima avremo vento freddo e cielo sereno, poi precipitazioni che saranno nevose a quote perlopiù collinari.

.:: Previsione ::.
Giovedi 25 cielo coperto inizialmente da foschia anche densa, poi da nuvolosità che andrà compattandosi verso sera e che potrebbe portare qualche scarsa precipitazione. Le temperature non subirannosensibili variazioni. In tarda serata/nottata incremento del vento da NordEst.

Venerdi 26 cielo in rapido rasserenamento con ventilazione moderatamente forte da NordEst, in calo già dal pomeriggio. Temperature: in moderato calo la minima, in deciso calo la massima. 

Sabato 27 cielo sereno o poco nuvoloso, temperature in deciso calo! In serata aumento della nuvolosità e del vento da NordEst, probabili sporadiche precipitazioni.

Domenica 28 cielo coperto con precipitazioni sparse, veramente molto difficile che siano a carattere nevoso. Vento moderato/forte da NordEst.

.:: Tendenza ::.
Ancora incertezze sul tempo per gli ultimi giorni dell’anno ma sembra che il peggioramento, e il freddo, dureranno ancora un po’.

  Matt. 25/12 26/12 27/12 28/12  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=537

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *